Diritto di Recesso

Solo se il Cliente che stipula il contratto è un Consumatore (intendendosi con tale definizione qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta), avrà il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine quattordici (14) giorni lavorativi, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati sul sito.

Per esercitare il diritto di recesso il Cliente deve inviare entro il termine di quattordici (14) giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento dei Prodotti una raccomandata a:

ITALSET SRL
DIVISIONE TSHIRTY
VIALE STAZIONE 1a TRAVERSA SCALA D
73042 CASARANO (LE)

specificando:

  • il numero di Ordine
  • i/il codice/i articolo/i

per i quali intende avvalersi del diritto di recesso.

Successivamente al ricevimento della e-mail di conferma del reso il Cliente riceverà tutte le istruzioni per la restituzione del/i Prodotto/i.

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

  • i Prodotti resi vanno restituiti nella loro interezza e non in parti o componenti di essi anche nel caso di kit;
  • i Prodotti resi non devono essere stati utilizzati, lavati o danneggiati;
  • i Prodotti resi devono essere restituiti nella loro confezione originale non danneggiata;
  • i Prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui sono stati ricevuti;

Se il diritto di recesso è dal Cliente esercitato conformemente alle precedenti Condizioni generali di vendita (paragrafo §. 11 Recesso), il Venditore è tenuto a rimborsare le somme versate dal Cliente entro e non oltre 14 giorni dal materiale ricevimento da parte del Venditore dei prodotti restituiti. Normalmente il riaccredito da parte del Venditore dell’importo inizialmente prelevato avviene molto celermente, ma i tempi in base ai quali il riaccredito sarà effettivamente visibile per il Cliente dipenderà dalla sua banca, istituto di carta di credito o Paypal.

In caso di reso le spese a carico del Cliente resteranno quelle sostenute per effettuare il reso stesso dei prodotti precedentemente acquistati.

Il Venditore si impegna a sostenere anche le spese di spedizione iniziali dei prodotti, esclusivamente in caso di danno agli stessi dovuto al trasporto o di errori nella spedizione da parte del Venditore stesso. Solamente in questi casi, il Venditore rimborserà anche l’importo che il Cliente ha pagato a titolo di spese di spedizione. Il Venditore invierà un corriere espresso per il ritiro del Prodotto presso il domicilio indicato dal Cliente.

Il Cliente rispettando le Condizioni generali di vendita potrà effettuare la restituzione dei prodotti direttamente presso il nostro deposito.

In caso di esercizio del diritto di recesso, il Venditore provvederà al rimborso corrispondente, mediante accredito dell’importo da rimborsare con le stesse modalità di pagamento scelte dal Cliente al momento dell’Ordine.

Nel caso di esercizio del diritto di recesso senza il rispetto delle modalità sopra indicate (ad es. oltre i 14 giorni previsti dalla legge, oppure senza aver seguito le istruzioni per il reso), il Venditore provvederà a rinviare nuovamente al Cliente i Prodotti acquistati addebitandogli anche le ulteriori spese di spedizione.

Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso per i contratti di fornitura di qualsiasi bene confezionato su misura o chiaramente personalizzato.

ITALSET SRL